martedì 27 dicembre 2011

Have a little fairy tale, o per gli amici, HALFT

Fanfiction, sezione Harry Potter, autrice Cassie chan, link alla storia: Have a little fairy tale.

In teoria se l'abito non fa il monaco il titolo non fa un libro, ma in questo caso HALFT è l'eccezione che conferma la regola: il titolo così melodico, come una passaporta (parlando in gergo potteriano) verso un mondo incantato, è l'aperitivo per una storia bellissima ed originale.
Ambientazione: Londra babbana, sono passati alcuni anni dalla fine della guerra magica ed incontriamo Hermione, fiera ed indomita come l'abbiamo conosciuta dalla Rowling sta scontando quella che per lei è la peggiore delle pene: l'ex capo degli Auror, per colpa di una vicenda di cui non vi anticipo nulla, deve vivere per cinque lunghi anni senza la sua bacchetta.
Questo espediente si è rivelato vincente, dal momento che l'autrice ha sfruttato questo aspetto per dare alla Granger un'accezione più umana, ha sviluppato una Hermione del tutto coerente con il character originale e gli ha tolto quello che a gli occhi di tutti era più evidente, andando a scoprire molti lati del personaggio che si dipaneranno nell'arco dei capitoli.
Ma torniamo alla trama: Hermione, momentaneamente babbana, "Fidanzata delusa, disoccupata cronica, cinica perenne" la descrive l'autrice, si imbatte in Draco Malfoy.
Ma attenzione: a rendere il tutto più interessante è il fatto che Draco per motivi inizialmente ignoti viva anche lui come un perfetto babbano.
La storia è romantica, ma non mancheranno momenti divertenti (con Draco ed Hermione i battibecchi sono assicurati), momenti drammatici e una buona dose di mistero, dal momento che l'autrice nonostante i 30 e rotti capitoli (ad oggi siamo a trentatrè ed è in corso) mantiene vivo l'interesse dei lettori condendo la storia di intrighi e segreti, oserei dire molto sapientemente dal momento che non è per niente forzato ma estremamente naturale; e se ve lo dice una che non ama propriamente i gialli...
Non vi svelo di più, vi dico solo che Have a little fairy tale sarà una rivelazione se deciderete di leggerla, e rimarrete incantati come nelle migliori fiabe.
Nota: la fanfiction non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.



Nessun commento:

Posta un commento