sabato 17 dicembre 2011

The First

Benvenuti a tutti,
questo è il primo post di questo blog.
Scrivo ogni tanto, leggo molto.
Il mio passato? Sono entrata nel mondo delle fanfiction appena in tempo per conoscere ed amare il mitico fanfiction.it, tanto da aspettarlo per anni con la speranza immutata che prima o poi tornasse; per poi approdare su EFP, dove mi sono iscritta definitivamente nel 2004.
E' grazie a I cieli di Escaflowne che ho conosciuto le fanfiction se non mi ricordo male, da lì poi mi sono buttata su Slam Dunk, una miniera infinita per le fanwriter dato il numero elevato di personaggi più o meno corollari; qualche esperienza qua e la e poi mi sono immersa brevemente nelle originali, prima di andare offline e leggere solo su carta stampata.
Poi è venuto il 2010, dove grazie ad un sogno (no, niente vampiri) mi sono rimessa a scrivere un'originale mai pubblicata, ma questa mi ha riavvicinato al mondo online, dove piano piano ho ricominciato grazie al fandom di Harry Potter ad amare questo mondo, e a cercare entusiasta i capolavori disseminati qua e la tra le pagine html.
E ora veniamo al blog:
quante volte ho adorato visceralmente qualche fiction od originale trovata per caso?
Sì, è vero, per chi ha voglia di buona lettura in teoria c'è l'archivio "Storie Scelte", ma non è una garanzia purtroppo, e d'altra parte non è neanche una garanzia che una storia che ne sia fuori non sia pregevole ed appassionante.
Ognuno ha i suoi gusti, e io vi dirò i miei, segnalandovi le dee che preferisco, le storie che mi hanno affascinato, i libri che non posso fare a meno di rileggere e quant'altro;

Sperando di darvi buoni consigli vi saluto


Nessun commento:

Posta un commento